Prestazioni odontoiatriche

Igiene Professionale

Viene eseguita l’igiene professionale con strumenti manuali, a ultrasuoni e con sondaggio parodontale per escludere la malattia parodontale. Per la rimozione della pigmentazione dentale viene utilizzato sbiancamento con bicarbonato Air Flow.

Sbiancamento

Il suo scopo è quello di rendere più piacevole il tuo sorriso in un unica seduta mediante apparecchiatura laser. I tuoi denti torneranno ad essere più bianchi e luminosi.

Conservativa

La Conservativa permette di ripristinare l’integrità dei denti, persa a causa di carie e traumi. Per la rimozione di lesioni cariose marginali non vengono utilizzate strumentazioni invasive meccaniche, ma apparecchiature di ultima generazione.

Endodonzia

L’endodonzia si occupa della polpa dentale (nervo): in merito il trattamento canalare viene effettuato con strumentazioni meccaniche all’avanguardia e radiografie digitali.

Protesi

La Protesi ripristina l’integrità funzionale ed estetica dei denti gravemente compromessi. A tal fine vengono utilizzate protesi removibili e fisse : in un unica seduta avrai una dentatura completa e funzionale senza ricorrere a pratiche lunghe ed invasive.

Implantologia

Denti fissi in unica giornata. L’innovativa tecnica a carico immediato attraverso impianti endossei ti consente di avere una dentatura stabile e funzionale, perfettamente paragonabile a quella “originale”.

Parodontologia

La Parodontologia si occupa della salute del tessuto gengivale e di supporto del dente. Quando si manifesta sanguinamento, mobilità e gonfiore gengivale è fondamentale diagnosticare la causa, per prevenire e/o curare la mobilità dentale che a lungo termine può causare la perdita del dente.

Chirurgia e Patologia Odontostomatologica

Si applica per qualsiasi tipo di estrazione dentale e per la rigenerazione ossea e tissutale ove compromessa, attraverso biomateriali certificati.

Ortodonzia

Mai più apparecchi ingombranti e ferretti. L’Ortodonzia utilizza Apparecchi Removibili e Fissi adatti od ogni fascia di età. Le nuove tecnologie permettono di utilizzare mascherine invisibili che consentono di ripristinare un corretto allineamento dentario senza rinunciare al proprio sorriso.

Gnatologia

Se i denti combaciano male , possono causare danni all’articolazione della mandibola e infiammazioni ai muscoli della bocca, della testa, del collo e della schiena. Disfunzioni che provocano dolore: è fondamentale intervenire preventivamente in fase adolescenziale tramite l’utilizzo della pedana posturo-stabilometrico per diagnosticare.

Filler del Terzo Inferiore del Viso

Il terzo inferiore (mandibola, mento e collo) viene trattato con un filler volumizzante atto a ridisegnare l’angolo mandibolare, ed eliminare senza l’uso invasivo della chirurgia estetica le rughe naso-labiali ottenendo un ringiovanimento completo del viso ed un aspetto assolutamente naturale, senza stravolgimenti dei lineamenti o della mimica facciale.

I materiali utilizzati sono realizzati esclusivamente da odontotecnici e laboratori italiani, per garantire una qualità dei risultati e dei trattamenti.